Impianti termosanitari
Il nostro fiore all'occhiello
Da oltre 30 anni ci occupiamo della realizzazione e della progettazione di impianti termoidraulici. L’azienda è nata con questa attività che abbiamo portato avanti e perfezionato nel tempo, aggiornando costantemente le nostre competenze.
Negli anni abbiamo promosso nuove pratiche e installato nuovi prodotti che offrissero vantaggi concreti ai nostri clienti. E anche oggi i nostri impianti sono il risultato di un giusto mix che vede al centro del nostro operare il rapporto tra resa dell’impianto, investimento, benessere all’interno delle abitazioni e non ultimo, la salvaguardia dell’ambiente.
A testimonianza della nostra attività trentennale ci sono centinaia di installazioni eseguite nel territorio del circondario empolese. Le nostre migliori referenze.
Ma cos’è un impianto termoidraulico
Con la definizione di impianto termoidraulico non si intendono solo gli impianti idraulici e quelli sanitari, ma un intero sistema in grado di regolare la temperatura di un ambiente, sia esso un’abitazione, un ufficio, un esercizio commerciale, un magazzino etc.
Esso, infatti, ha tre principali funzionalità:
- La conduzione dell’acqua potabile
- La produzione di acqua calda per l’uso igienico-sanitario
- La regolazione della temperatura interna per un livello di comfort ottimale in ogni stagione, tramite il riscaldamento durante l’inverno e il rinfrescamento durante l’estate (condizionamento)
Ci sono diverse tipologie di impianto termoidraulico, che si distinguono principalmente attraverso il fluido che, una volta riscaldato, rende possibile il loro funzionamento:
- impianto termoidraulico ad acqua calda
- impianto termoidraulico a vapore
- impianto termoidraulico a olio diatermico
Può essere autonomo, collegato cioè ad una sola utenza, come un singolo appartamento privato. Oppure centralizzato, collegato a più utenze, come avviene ad esempio in un condominio
Molti sistemi possono far parte di un impianto termoidraulico
- I sistemi di riscaldamento quali la caldaia tradizionale, gli impianti funzionanti tramite energia elettrica, gas, biomassa, gasolio e simili
- I sistemi di riscaldamento come stufe, caminetti, termostufe a pellet e altri dispositivi simili che funzionano ad energia radiante, a patto che essi siano fissi e che la loro potenza al focolare superi i 5 kW per singola unità abitativa
- Gli impianti di ventilazione e di climatizzazione che hanno la doppia funzione di riscaldare l’ambiente tramite l’erogazione di aria calda e di rinfrescarlo tramite l’erogazione di aria fredda
- Gli impianti idrotermosanitari, che hanno la funzione di produrre e distribuire l’acqua sanitaria
- Le pompe di calore e gli impianti geotermici, che funzionano tramite l’energia geotermica della Terra
I nostri partners di fiducia
I nostri Fornitori
Qualità e affidabilità in ogni settore